Al centro del bello e del buono

Chianciano Terme si trova nel mezzo di un'area di grande qualità artistica e di un ambiente straordinario, dove un tempo vivevano gli antichi Etruschi.
E' il centro dell'Italia, a 10 km dall'autostrada A1 e dalla stazione ferroviaria di Chiusi - Chianciano Terme. Qui possiamo trovare le colline che si ergono tra la fertile Val di Chiana e la splendida Val d'Orcia (patrimonio dell'UNESCO).
Nel giro di pochi chilometri si possono facilmente raggiungere vere perle del Rinascimento toscano, come Pienza e Montepulciano e pittoreschi villaggi lungo la Via Francigena, come San Quirico e Radicofani.
Viaggiando con una macchina, è possibile in appena un'ora raggiungere Siena, Firenze, Roma, Perugia o Assisi con tutti i loro tesori. Chianciano è al centro di un grande bacino termale; qui puoi trascorrere una giornata in completo relax all'interno delle nuove Terme Sensoriali o immergersi nelle nuove piscine etrusche Theia.
Nella zona ci sono altre famose terme: l'elegante Fonteverde di San Casciano dei Bagni, la suggestiva Bagno Vignoni e il pittoresco bagno naturale di San Filippo.
Ma questa area non si concentra solo sulla storia, la cultura e la cura del corpo. Il sud di Siena è anche famoso per cibo e vino, basti pensare al Brunello di Montalcino, al Pecorino di Pienza, al Vino Nobile di Montepulciano, alla Cinta Senese, ai Pici (spaghetti fatti a mano) al buonissimo olio e tutta la cucina tradizionale toscana.